Emiliano Mondonico: “Napoli-Fiorentina da gol e occhio alla furbizia di Diamanti. E sul ritiro…”

Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sulle voci di possibili distrazioni notturne per i calciatori del Napoli? Io ho vissuto a Napoli quanto ho allenato il Napoli, ma è chiaro che non mi son sentito di controllare i calciatori che erano molto professionali. Ti rendi conto subito se i calciatori fanno vita sana in allenamento, in cui non puoi nascondere niente. Sulla decisione del ritiro? Mi sembra una decisione tardiva sia per i risultati sul campo sia per altri motivi. In questo momento i giocatori sono posti dinanzi alle loro responsabilità, e domenica saranno loro che verranno osservati. È chiaro che è nel loro interesse dare il meglio che possono dare in questo momento. Su Napoli-Fiorentina? La logica dice che sarà una partita con tanti gol, perchè sono due squadre che fanno della fase offensiva la loro prerogativa. Sono due squadre non cattiva e che cercano di fare calcio, per cui i gol saranno più di uno. C’è un’alternativa che può essere messa in campo. Se la Fiorentina fa giocare Diamanti, la gara può diventare nervosa. Con Diamanti la Fiorentina acquisisce furbizia e cattiveria agonistica, e Diamanti può cambiare il senso di una gara. Bisogna vedere come si schiererà la Fiorentina e come il Napoli riesca a sedare questa situazione. Per chi ha visto la partita del Napoli con la Lazio, era chiarissimo che Felipe Anderson era immarcabile, per cui Benitez doveva marcare il brasiliano con l’uomo più bravo a difendere. Nel primo tempo Maggio è stato bravissimo a limitare le sortite di Felipe Anderson, inizialmente schierato sull’out sinistro.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.