Cerca
Close this search box.

Emiliano Mondonico: “Dobbiamo rassegnarci al fatto che il Napoli fa tanti gol ma ne prende anche tanti perchè…”

Emiliano Mondonico è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Napoli-Inter? Sono due grandi squadre che si somigliano, e che prediligono la fase offensiva. Quando sono obbligate a difendere, vanno in difficoltà. Questo non è il giusto equilibrio di cui una grande squadra che punta a vincere necessita. Ad esempio la Juventus, pur non avendo un trequartista, gioca con due punte e con centrocampisti che s’inseriscono. La scelta di giocare senza trequartista garantisce equilibrio alla formazione bianconera. Pensavo che De Guzman fosse tatticamente un equilibratore, in grado di equilibrare le due fasi. Domenica mancava anche Gargano, il più incontrista tra tutti i centrocampisti. Dobbiamo rassegnarci al fatto che il Napoli è una squadra votata alla fase offensiva, e può succedere di tutto, sia che il Napoli possa fare tanti gol, sia che possa subirne molti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.