Cerca
Close this search box.

E.Fedele: “I difensori dovrebbero pensare a marcare l’attaccante, non a giocare la palla”

Enrico Fedele, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Benitez non alzando la voca riesce a trasmettere i suoi messaggi. È uno che con mezze frasi fa capire tante cose. Accenna al problema, fa capire che c’è. È un uomo molto attento alla comunicazione. Poi magari gli possiamo contestare la sua testardaggine, ma questo è un altro discorso. Problemi difensivi? Diciamo che all’inizio ha fatto giocare Britos come terzino per avere più copertura. Poi mettici che non abbiamo difensori che guardano l’uomo. Non c’è un difensore di scuola italiana, uno di quelli silenziosi che pensa a non far passare l’attaccante. In Italia il difensore fa il difensore, in Europa invece pensa a giocare la palla, e passarla in modo non scontato. Questo certe volte ti fa perdere di vista il principale compito del difensore: non far toccare la palla all’attaccante”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.