Cerca
Close this search box.

E.Fedele: “Benitez impari a giocare ‘all’italiana’. Gli innovatori da noi non hanno mai vinto niente”

Enrico Fedele, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Vargas è migliorato molto. Nello schema di Benitez lo vedrei bene. Ha velocità, sa saltare l’uomo. Assieme a Callejon, Mertens ed Insigne lo vedrei bene. Marchetti, Paletta o El Shaarawy? Solo Paletta. El Shaarawy è giovane, e già abbiamo Insigne. Purtroopo Lorenzo rischia di non andare al Mondiale. Sta facendo un buon campionato, ma dietro ci sono molti di loro che spingono. Lazio? Loro sono molto motivati, ma il Napoli non può mandare all’aria una buona stagione nelle ultime dieci partite. Napoli come l’Atletico Madrid? Dovete spiegarmi se vale più il budget, i giocatori e le motivazioni. Il budget ti serve per prendere buoni giocatori, ma poi sono loro e le loro motivazioni a fare la differenza. E poi c’è il gioco. Simeone ha giocato ad uomo, aggredendo, con giocatori sotto la linea della palla pronti a ripartire. Benitez deve capire il calcio italiano. Gli innovatori non hanno mai vinto nulla. Io però credo che Benitez può autoconvincersi che ci vuole il gioco tattico. Non parlo di contro-rivoluzioni, ma di accorgimenti. Come potenziale offensivo siamo dietro solo alla vere big d’Europa. Inler? È vittima del suo costo d’acquisto, ma per il Napoli è un utilissimo giocatore. Cannavaro? Ha trovato una grande società, come lo era il Napoli. Certo gli obiettivi sono diversi, ma il Sassuolo, nel suo piccolo, gli può dare la continuità di cui aveva bisogno”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.