Cerca
Close this search box.

Durante (ag.Fifa): “Un campionato mediocre come quello italiano permette a giocatori come Henrique di spiccare”

L’agente Fifa Sabatino Durante, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Fino a qualche anno fa anche io mi facevo la domanda se un giocatore fosse pronto per il calcio italiano. Poi vedi il caso di Henrique. È arrivato qualche anno fa in Europa e ha deluso, poi, dopo doversi anni, arriva a Napoli dalla B brasiliana e fa benissimo. io, in questo calcio non me lo porrei un dubbio tecnico. Non c’è un abisso tra calcio italiano e calcio brasiliano. Il nostro non è più un calcio di altissimo livello. Nessun dubbio tecnico, semmai qualche dubbio sui metodi di lavoro. Henrique è comunque un centrale, anche se la sua intelligenza fa si che può giocare anche da terzino. Certo, la mancanza di punte esterne, fa si che si attacchi poco sulla fascia. Questo per tornare al discorso del calcio italiano. Un campionato dal livello mediocre fa si che anche onesti mestieranti possano spiccare”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.