Cerca
Close this search box.

Dossena: “Sarri è il miglior tecnico in Italia. L’uomo chiave del Napoli è…”

L'ex esterno azzurro ha commentato la gara persa ieri dal Napoli

Intervenuto nella trasmissione “Si gonfia la rete” su radio Crc ha parlato l’ex calciatore del Napoli Andrea Dossena. Ecco quanto riportato da Iamnaples.it:

“Non ho visto tutta la gara ed ho visto un’Atalanta più fresca rispetto al Napoli. Gomez ha messo più volte in difficoltà sulla fascia destra e tutto sommato non ho visto un Napoli brillante. Parliamo comunque di una squadra che in 20 giorni potrebbe chiudere la qualificazione in Champions League e potrebbe quindi pensare solo al campionato. La Juve è a 4 punti ed il Napoli deve essere pronto a sfruttare ogni debolezza nei bianconeri che potrebbero calare anche loro. Per battere un Napoli del genere devi realizzare la gara dell’anno e mi sembra ingiusto criticare troppo il Napoli in questo inizio di stagione. Situazione regista? Nella giornata di ieri l’Atalanta ha marcato ad uomo Jorginho con Kurtic, ma non solo: anche Zielinski ed Hamsik venivano marcati in questo modo. Una marcatura ad uomo compiuta su tutti i centrocampisti. Ieri c’era bisogno di un grande apporto degli esterni, che non fecero una grande gara, ma anche questo ci può stare. Il Napoli ieri ha creato alcune occasioni, penso a quella di Milik o la punizione di Ghoulam, ma il Napoli ha prodotto poco movimento e questo credo sia merito della lettura tattica dell’Atalanta e di Gasperini, ma anche di un Napoli con qualche enigma tattico da risolvere”.

Poi prosegue: “Il Napoli di Mazzarri? Il mister fu bravo sopratutto nel secondo anno, quando non avendo Lavezzi in squadra, riuscì a trovare alternative ideali, come ad esempio Pandev. Attualmente Sarri è il miglior tecnico in Italia e il suo compito è trovare contromosse contro squadre che cercheranno in tutti i modi di mettere in difficoltà gli azzurri. La chiave di questo Napoli è Marek Hamsik, che con l’aspetto tattico e tecnico, dà qualcosa in più alla squadra. Inoltre in avanti ci sono diversi attaccanti che possono rendersi pericolosi”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.