Domenico Di Carlo: “Roma più difensiva che in passato. Deve ritrovare fiducia e velocità per migliorare”

Domenico Di Carlo, allenatore del Cesena, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sulla Roma? Prima della sosta, la partita con la Roma è stata particolare visto che la Roma veniva da un momento negativo in termini di concretezza, non perchè giocasse male. La Roma fece una buona fase difensiva, ma giocando in velocità li abbiamo messi spesso in difficoltà. La Roma vinse contro di noi perchè gli episodi spesso nel calcio sono decisivi e abbiamo perso a causa di un episodio. Posso dire che a noi mancò molto Brienza, perchè quando le squadre si chiudono, ci fa la differenza. La Roma l’ho rivista più attenta in fase difensiva, con De Rossi e i quattro difensori più attenti e concentrati in tal senso. In questo momento la Roma non è quella vista nel girone d’andata e l’anno scorso, deve ritrovare fiducia e più velocità, perchè ci riesce a tratti e non in maniera continua. Noi siamo migliorati sotto tanti aspetti, ma dobbiamo migliorare in termini di continuità. Non possiamo fare calcoli, e andiamo a Verona provando a fare il massimo. Dobbiamo andare lì con coraggio, e dobbiamo fare il massimo per portare punti a casa.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.