programmazione

Demetrio Albertini: “Il Napoli ha tutto per vincere con la Lazio. Ecco come si recupera il gap con la Juventus”

Demetrio Albertini è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Su Napoli-Lazio? Sarà una finale con una squadra che ha due risultati su tre, ed una squadra che deve vincere. Il Napoli si gioca tutto dopo aver fallito più volte l’occasione di agganciare il terzo posto. Sarà una bellissima partita, con due squadre che giocano bene al calcio. Il Napoli può ritrovarsi in questa settimana. Quando c’è una possibilità, si deve far di tutto per raggiungere l’obiettivo. Il Napoli ha sia la qualità dei singoli, sia la squadra per riuscire ad ottenere questa qualificazione, così come la Lazio che però arriva da due risultati non positivi. Come si colma il gap con la Juventus? La Juventus ha fatto un discorso programmatico importante per essere lì dov’è, ha un progetto sportivo da diverso tempo. Sia Lazio che Napoli hanno una buona programmazione a livello sportivo, e con Pioli e Benitez hanno iniziato ad avviare un discorso di gioco a livello europeo. La storia insegna che il senso di appartenenza che ha avuto il Barcellona di questi anni, il mio Milan, il Napoli di Maradona con tanti napoletani, può fare la differenza. In un momento di crisi, il vivaio è la cosa più importante. La mentalità italiana di andare a prendere sempre calciatori stranieri è produttiva per determinate cose, ma non è produttiva per il progetto tecnico.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.