Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Indipendentemente dall’errore di Palermo, se la squadra ha fiducia in Rafael, va fatto giocare”

Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: ” Su Gabbiadini? A mio avviso è il tipico attaccante moderno. È giovane, ha buona tecnica ed in più è un grandissimo professionista. Sul suo ruolo? Lui nasce attaccante centrale, ma dà il meglio giocando sulla destra con la possibilità di accentrarsi. Nascendo attaccante è chiaro che si fa trovare spesso in area di rigore. Ha una facilità di calcio notevole, un piede educato in grado di mandare anche i compagni in porta. In questi anni è migliorato molto in autostima. Essendo timido in passato non era consapevole della propria forza, soprattutto in termini di cattiveria. Sta dimostrando che il suo processo di crescita sta andando avanti. Sulla partita con il Palermo? Il Palermo ha vinto meritatamente ma non mi aspettavo la débâcle del Napoli, che ha sofferto i ritmi elevati del Palermo. Può essere che sia stata una partita sottotono, ma i giocatori del Palermo avevano una marcia in più rispetto al Napoli. Il bello di giocare ogni tre giorni è che possono cambiare giudizi sulle prestazioni della squadra. La partita di Palermo non deve inficiare il percorso del Napoli. Su Rafael? Il ruolo del portiere è diverso. Il portiere deve sapere che ci devono essere delle gerarchie. Se la squadra e l’allenatore hanno fiducia nel portiere, indipendentemente dall’errore di Palermo, Rafael deve giocare. Se invece si ritiene che il ragazzo non è sereno, che fa fatica a riprendersi, deve giocare il secondo portiere che però deve giocare più partite.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.