Cerca
Close this search box.

Del Genio: “Inutile pretendere l’uomo in più a centrocampo. Il problema del Napoli è un altro”

Il collega di Canale 8 Paolo Del Genio, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Per avere il massimo dal progetto di Benitez deve passare del tempo. Benitez deve infondere la sua mentalità, ma deve migliorare anche la qualità della rosa. Per me per un risultato non si può cambiare modulo. Forse può migliorare su di una partita, ma se poi non ne vinci quattro per quel modulo. Il Napoli ha fatto la scelta migliore con Benitez. E Benitez fa bene a continuare ad andare avanti col suo modulo. Problema a centrocampo? A Dortmund non si è manifestato un problema a centrocampo. La maggior parte dei gol subiti nasce dal contropiede avversario. Il problema non è quindi a centrocampo, ma di difesa. L’unico modo di risolvere questo problema è migliorare la tecnica dei giocatori. Il Napoli adesso ha bisogno di giocatori di qualità che non perdano palla sotto pressione. Benitez deve adesso individuare i giocatori giusti per il suo calcio. E non banalizziamo tutto con il solito ‘caccia i soldi’. Si potevano prendere giocatori di qualità anche  a prezzo contenuto. Benitez ha portato i giocatori del Real e Reina. Se ha qualche altra idea ben venga. Higuian? Non è uno che attacca la profondità come Cavani. Ha caratteristiche diverse, ma è fuori di dubbio che Higuain deve trovare la migliore condizione. Europa League? Sarebbe un traguardo prestigioso, che non è assolutamente da buttare”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.