Del Genio: “Aver concesso il possesso palla al Feyenoord ha permesso al Napoli di segnare tre gol”

"Hamsik? In leggera crescita, anche a Ferraraha offerto una buona prestazione"

Paolo Del Genio, giornalista di Canale 21, interviene ai microfoni di Radio Goal in onda su KKNapoli: “Magari buttare il pallone al posto di giocarlo, anche rischiando il gol, come ieri, sembra facile, ma è il gioco del Napoli, è il gioco di Sarri, e quindi è difficile da applicare. Sia chiaro, l’allenatore fa bene a pretendere questo tipo di gioco. Ieri mi è piaciuto come il Napoli sia riuscito a leggere la partita: nel primo tempo, avevo la sensazione che perdevamo la partita nel possesso palla, perché nel primo tempo, la percentuale arrideva il Feyenoord. Ma non per incapacità di palleggio, perché il Napoli era in grado di mettere sotto gli olandesi. Però lasciando impostare gli avversari, rischiavano tantissimo nel palleggiare, infatti il Napoli ha segnato tre gol rubando palla al Feyenoord.

Rastelli, l’anno scorso, non ripropose il proprio tipico modulo, dopo aver perso 5-0 in casa. Io mi auguro che il Napoli faccia il Napoli e la sua solita prestazione di livello, aggiungendo alla sua grande qualità di palleggio, anche concretezza e maturità.

Hamsik? L’ho visto in crescita, ed è la seconda consecutiva dopo la partita in trasferta contro la Spal: ha provato a segnare in più occasioni, ed è in leggera ripresa.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.