Cerca
Close this search box.

De Canio: “Toccherà a Sarri ben gestire Ounas, ma non pensate che quel tridente è inamovibile”

"La competizione interna è il miglior contesto per lavorare bene"

Luigi De Canio, ex allenatore di Lecce, Napoli, Reggina e QPR, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle frequenze di Si Gonfia La Rete in onda su Radio CRC: “Ounas mi ha impressionato, perché tecnicamente è bravissimo ed ha grande capacità di dribblare l’uomo ma, soprattutto, ha già ben interpretato il ruolo: è destinato a crescere. Toccherà naturalmente a Sarri ben gestirlo, ma non penso che quel tridente sarà intoccabile: la forza di una squadra nasce dalla possibilità di avere buoni giocatori e dalla capacità dell’allenatore di motivarli allo stesso modo, e quando c’è competizione interna, è il modo migliore per raggiungere buoni risultati.

Il fatto che si possano sbagliare dei gol significa che sono stati creati i presupposti per farli, che già di per sé è un buon dato. E’ impossibile segnare ad ogni azione offensiva che si crea. Io credo, invece, che il calciatore deve avere la capacità di migliorare la propria percentuale di realizzazione personale, cosicché possa diventare più determinante nell’economia generale della propria squadra, e, chiaramente, può migliorare la propria carriera.

La 10 ha un valore immenso per chiunque possa sognarla, aver ritirato la maglia significa, in parte, spegnere un sogno: l’unica strada possibile sarebbe un intervento diplomatico di Maradona, che darebbe il via libera per farla indossare a qualcun altro“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.