Cerca
Close this search box.

De Canio: “Napoli, manca aggressività in campo. Gli azzurri sono più vicini alla Juve perchè…”

"La squadra di Di Francesco soffre questo tipo di atteggiamento ed il doppio impegno settimanale ha certamente pesato"

L’ex allenatore del Napoli Gigi De Canio ha parlato ai microfoni di Si Gonfia la rete sulle frequenze di Radio Crc per fare il punto in casa azzurra. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Il calcio è un gioco che vuole anche un atteggiamento aggressivo nella ricerca del risultato, questo Napoli deficita proprio in questo rispetto agli ultimi anni. Ho visto poca aggressività in campo da parte degli azzurri, la squadra di Di Francesco soffre questo tipo di atteggiamento ed il doppio impegno settimanale ha certamente pesato. Una squadra che riesca a dar ritmo e dinamismo oltre ad una buona aggressività induce all’errore nei neroverdi che vivono un momento di sfiducia. Sin dall’inizio della stagione ho detto come il Napoli si sia avvicinato alla Juve, nonostante l’addio di Higuaìn. E’ inevitabile che la squadra di Allegri mostri alcune problematiche, perdere Pogba e l’infortunio di Marchisio hanno  portato una mancanza di Dinamismo ed il cambio di passo che ti porta a vincere le gare difficili”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.