De Canio: “Lo Shakhtar ha giocato molto bene, inducendo il Napoli all’errore: gli azzurri non sono il Real, si può perdere”

"E' uno stop passeggero, non c'è niente di compromesso"

Luigi De Canio, ex allenatore di Napoli, Reggina, Lecce ed Udinese, interviene telefonicamente ai microfoni di Radio Goal in onda su KKNapoli: “Il Napoli non è come il Real Madrid, esistono anche gli avversari, esiste una condizione non ottimale. Quel che è importante, è che la squadra abbia fatto il proprio dovere per vincere la partita: lo Shakhtar ha giocato molto corto, e ha costretto il Napoli ha commettere molti errori in fase di palleggio, che non accade solitamente. Sapendo di giocare contro una squadra forte ed importante, gli ucraini si sono preparati a dovere e hanno messo in difficoltà gli azzurri. Quanto a palle gol, il Napoli è in vantaggio. Non è un delitto aver perso in Champions: non c’è una differenza così abissale tra quello che siamo abituati a vedere, e quello che di solito abbiamo visto.

Nonostante la presenza importante di squadre come lo Shakhtar e come il Manchester City, nessuno ha mai avuto la sensazione di non poter andare avanti almeno nella fase a gironi, quindi è solo uno stop passeggero che non implicherà problemi di sorta alla lunga. Poi, serve anche maggiore onestà intellettuale: se prima della partita si pensava che la formazione era giusta, non si può dire il contrario dopo una sconfitta“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.