Cerca
Close this search box.

De Canio: “La Supercoppa aumenta i rimpianti. E ora si punti su…”

Gigi De Canio, ex calciatore e allenatore di Serie A, è intervenuto ai microfoni di RadioGol in onda su Radio KissKiss Napoli per parlare di Napoli e di calciomercato. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples: "Se pensiamo alla Supercoppa aumentano i rimpianti, e anche qualche dubbio e qualche domanda. Perchè il Napoli ha toppato tutte le partite facili? Il Napoli non si è saputo esprimere nelle partite semplici, e poi si è dimostrato grande con le grandi. Bisogna lavorare sulla mentalità. La rabbia e la determinazione, la ferocia agonistica fanno si che si possa vincere sempre, anche contro le piccole. Il Napoli è quasi sempre andato in vantaggio e poi si è fatto recuperare. Può accadere negli scontri diretti, tra Napoli, Roma o Juve, ma non con squadre di media o piccola levatura. Di tutti gli innesti che il Napoli vorrà fare, dovranno avere questa mentalità. L'arrivo di Darmian è in prospettiva un grande innesto. Lui si adatta a fare anche il terzino. Bisogna puntare su di lui. Venendo a Napoli troverà ancora maggiori motivazioni. La società con i propri comportamenti trasmette la mentalità ai calciatori, finchè ci si accontenterà di vincere una coppa, non si farà il salto di qualità. Io penso sia arrivato il momento per questa squadra".

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.