Cerca
Close this search box.

De Canio: “Un tecnico deve sempre valutare la condizione dei calciatori quando tornano dagli impegni internazionali”

"Ritengo che la cessione di Higuaìn non abbia indebolito la squadra, anche se è parliamo di un calciatore insostituibile"

Luigi De Canio, allenatore di calcio, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Un tecnico deve sempre valutare la condizione fisica e mentale dei calciatori quando tornano dagli impegni internazionali, anche in vista del match di Champions League. I giovani acquistati dal Napoli sono già pronti e saranno sicuramente agevolati dall’identità ben chiara che Sarri ha dato alla squadra. Diawara dovrà però adattarsi al fatto che il tecnico azzurro non apprezzi particolarmente i lanci lunghi; Rog è probabilmente il più completo tra i giovani acquistati. Il mercato del club azzurro è sicuramente positivo per l’immediato e soprattutto per il futuro, ma avrei acquistato un attaccante d’esperienza per determinate situazioni. Zapata? Avrebbe sicuramente dato il suo contributo, ma Duvan deve giocare con continuità per crescere ulteriormente e poter tornare a Napoli con altre aspettative. Ritengo che la cessione di Higuaìn non abbia indebolito la squadra, anche se è parliamo di un calciatore insostituibile”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.