Cerca
Close this search box.

Davide Dionigi: “Il Napoli non è molto distante della Juventus, Sarri ha trovato la collocazione giusta per Mertens”

L'ex calciatore ha commentato la stagione degli azzurri

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha parlato così Davide Dionigi. Ecco le sue parole:

“Mertens ha trovato paradossalmente la consacrazione in un ruolo non suo. All’inizio tutti storcevano un po’ il naso, ma è stato bravo Sarri a trovare la collocazione giusta per l’attaccante belga. Nonostante gli investimenti diversi e sopratutto un budget diverso, non ho visto una differenza netta tra Juventus e Napoli: osservando gli 11 titolari non cambia molto, mentre forse nel complesso della rosa i bianconeri hanno qualcosa in più”. 

Poi prosegue: “Io credo che la differenza di gap tra il Napoli e la Juventus nasca appunto nella possibilità di fare una maggiore rotazione. Il Napoli, nonostante una squadra ricca di campioni, utilizza spesso in ruoli chiave gli stessi calciatori. La numero 10 a Napoli? Sono d’accordo con Sarri. Maradona e Totti restano comunque nel cuore dei tifosi e credo che far sognare la maglia numero 10 ai bambini è molto importante”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.