Cerca
Close this search box.

Crosetti (Repubblica): “Napoli nel gruppo di squadre dietro una Juventus favorita ma indebolita”

"I presupposti per una buona annata del Napoli ci sono"

Maurizio Crosetti di Repubblica è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul Napoli? I presupposti per una buona annata ci sono. C’è movimento sul mercato, e c’è questo grosso interrogativo che è Maurizio Sarri. Tutti ci chiediamo in quanta misura e con che tempi possa mettere il suo segno in un grande club. C’è grande curiosità intorno a questo nuovo progetto. Sul centrocampo del Napoli? Allan, Hamsik e Valdifiori sono davvero ben assortiti. Sta a Sarri assortirli davvero. Sulla carta è un gran centrocampo, poi ci sono tante componenti variabili. È davvero un reparto interessante, e non vedo l’ora di vederlo nelle mani di un allenatore che ha sempre fatto giocare bene le sue squadre. Si parte dal gioco di squadra piuttosto che basarsi sull’estemporaneità e sul guizzo dei singoli. Anche Astori è un gran giocatore, se arriva si mette una bella barriera dinanzi alla porta. Il fatto di non aver ceduto qualche pezzo da novanta non impoverisce una squadra già potenzialmente forte lo scorso anno, e dà la misura delle ambizioni di questo nuovo progetto. Ad oggi, la Juventus è in fuga per fare una metafora ciclistica, e vedo un gruppo di quattro-cinque corridori più o meno appaiati con Milan, Inter, Roma e Napoli. Il Napoli è dietro la Juventus, non di moltissimo. Il gap si è un pò ridotto, anche perchè la Juventus esce un pò indebolita dalle cessioni di Tevez, Pirlo e Vidal, nonostante abbia speso e tanto. Le altre si sono invece un pò rafforzate. “

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.