Cerca
Close this search box.

Cristiano Lucarelli: “Vincere a Napoli regala emozioni uniche, ecco cosa manca agli azzurri rispetto alla Juventus…”

L'ex calciatore racconta la sua esperienza e le sue vittorie a Napoli

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato l’ex calciatore azzurro Cristiano Lucarelli. Ecco le sue parole:

“Credo che con il gioco di Sarri non solo Mertens, ma tantissimi giocatori possono segnare molto. Per gli attaccanti Sarri rappresenta quello che era Zeman qualche anno fa, con lui non ci sono neanche problemi nella fase difensiva. Già in passato ero convinto che dopo la cessione di Higuain il Napoli avrebbe segnato comunque molti gol. Insigne e Mertens dal punto di vista realizzativo hanno segnato tantissimo, hanno avuto una vera e propria esplosione realizzativa. La difesa? Credo che il vero gap della Juventus è li: il Napoli non ha queste colpe e neanche Sarri o i calciatori, ma la Juventus in difesa ha quattro fenomeni e questo consente ai bianconeri di partire avvantaggiati in ogni gara. La Juventus ha una grande forza di squadra e questo è fondamentale per vincere i campionati”.

Poi prosegue:  “Credo che la gioia del tifoso napoletano quando vince, penso sia una cosa unica. Ricordo quello che avvenne quando vincemmo nel 2011-2012 la Coppa Italia con il Napoli e c’era una folla incredibile. Sono state scene indelebili, vincere è sempre bello e vincere a Napoli è più bello rispetto alle altre parti. Quello che ti raccontano di Napoli, anche nei film (penso al film di Alessandro Siani), è la verità”. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.