CorSport, Vocalelli: “Secondo posto? Roma stanca, il Napoli ha il dovere di crederci. Sul turnover…”

"Sarri fa bene a cercare soluzioni alternative, sapersi adattare in questo ambito può essere importante"

Alessandro Vocalelli, direttore de Il Corriere dello Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete per fare il punto sul momento del Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Un campionato con meno squadre, magari a 16, sarebbe una soluzione migliore di quella attuale, si creerebbe una forbice minore rispetto a quanto vediamo in questo momento. Per il calendario delle nostre squadre sarebbe qualcosa di molto positivo, penso agli impegni che il Napoli ha vissuto nelle ultime settimane tra campionato e Champions. Roma? Situazione particolare, domani ci saranno solo trentamila spettatori. Secondo posto? Lotta apertissima, il Napoli ha il diritto ed il dovere di crederci, è ad una partita di distanza dai giallorossi che in questo momento sono abbastanza stanchi. Il limite di alcuni allenatori è quello di utilizzare sempre gli stessi, bisognerebbe utilizzare la panchina se è sufficientemente lunga. Il Napoli per valori non ha nulla da invidiare alla Roma, mancano ancora dieci partite e non sono poche. Arrivare secondi sarebbe fondamentale soprattutto da un punto di vista economico. Penso che sia importantissimo per una squadra di calcio saper giocare sia con dei velocisti in avanti come Mertens sia con il centravanti classico, bisogna imparare a sfruttare le situazioni. Sarri fa bene a cercare soluzioni alternative, sapersi adattare in questo ambito può essere importante. Dipende molto dal momento di forma dei singoli giocatori, indipendentemente dal sistema di gioco preferito”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.