CorrSport, Basile: “La precisione sotto porta arride il Napoli: può cambiare il risultato”

"La Roma ha la pressione di giocare in casa"

Massimo Basile, giornalista del Corriere dello Sport Stadio, interviene sulle frequenze di Si Gonfia La Rete in onda su Radio CRC: “Attacco e difesa dovranno avere equilibrio, tutte e due le squadre sono ottimamente dotate, può fare la differenza solo la percentuale di precisione sottoporta, che arride il Napoli: se gli azzurri mantengono alta la loro quantità e qualità di tiri in porta, potranno portare a casa i tre punti. La Roma, invece, ha le pressioni del pronostico perché gioca in casa, ma è il Napoli che gioca la partita difficile perché è la capolista: forse, in casa, avrebbe subito troppe pressioni, all’Olimpico può fare la sua partita.

Jorginho dovrebbe essere convocato per spirito di nazionalità, perché rappresenta quella stranezza di rimanere a casa sebbene venga da ottime prestazioni. Io credo che Ventura abbia un rapporto molto fragile con la squadra, che viene da una gestione molto emotiva come quella di Conte: a me, non convince il progetto tattico della nazionale“.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.