La Repubblica

Corbo: “Benitez un professore universitario, responsabilizza i giocatori. Qui purtroppo si preferiscono i maestri elementari”

Il collega di Repubblica Antonio Corbo, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sono sicuro che l’Inter farà una grande partita e i giocatori dimostreranno il loro valore. Mazzarri soffre quando deve giocare su due fronti e ci sono le partite infrasettimanali. Poi io del tecnico toscano non parlo fino al dopo partita. bisogna portare rispetto ad un tecnico che ha dato molto al Napoli. Adesso sta trovando difficoltà, perché i risultati non coincidono con le aspettative della società. Vacanze di Benitez? è un metodo condiviso da molti allenatori europei. Io conosco il calcio europeo. Noi inviati vedevamo strano i giocatori del nord Europa arrivare subito prima della partita e vincere. Per noi era inconcepibile, così come erano inconcepibili le mogli e le fidanzate in ritiro. La verità, dispiace dirlo, è che l’Italia è un paese estremamente provinciale. Obiettivi? Il Napoli è troppo debole per giocare alla pari con Juve e Roma, ma è abbastanza forte per centrare il terzo posto. Benitez? E’ come passare dal maestro elementare al professore universitario. Responsabilizza i giocatori, li tratta da adulti. Il sergente di ferro non funziona, piace ai tifosi ma non funziona. Tavecchio? Al Napoli non perdono il fatto di essersi schierato con lui. Il Napoli doveva interpretare una visione riformista. Invece ci siamo adeguati ai diktat di Lotito. Peccato, perché De Laurentiis all’inizio sembrava essere un visionario”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.