Cerca
Close this search box.

Coni, Malagò: “Allenamenti vietati ancora fino al 27 aprile o ai primi di maggio”

Il presidente anticipa la possibile proroga del dpcm

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato a Radio Radio: “Gli allenamenti sono stati vietati per tutti e ho più di una sensazione che il dpcm verrà prorogato, o dopo il 27 aprile o ai primi di maggio. Bisogna fare distinzioni rispetto ad attività individuale o di squadra, indoor o outdoor. Il governo, a torto o a ragione, con il dpcm ha deciso di vietarli per tutti  ma credo venga prorogato. Lo statuto del Coni e le dinamiche della legge del mondo olimpico, e vale anche per il paralimpico, sono chiarissime: siamo obbligati a fare le elezioni dopo lo svolgimento delle Olimpiadi (rinviate al 2021, ndr). Per le federazioni lo statuto chiarisce che le elezioni vanno svolte dopo il quadriennio, ma la parola ‘quadriennio’ non e’ stata messa li’ a caso. Non è mai successo che un’Olimpiade è stata spostata di un anno. In questo caso quadriennio è collegato alle Olimpiadi. Sono state spostate anche diverse elezioni regionali e leggo che forse vengono spostate anche le elezioni del presidente degli Stati Uniti d’America: vogliamo che non lo facciamo noi per le federazioni?”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.