Colonnese: “Sarri mi ricorda Lucescu, con lui si è tornati a lavorare sulla tattica”

"La qualità della squadra è rimasta invariata, i calciatori hanno bisogno di essere allenati da un punto di vista tattico"

Francesco Colonnese, ex difensore del Napoli,  è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli durante la trasmissione Radio Goal per fare il punto sulla squadra partenopea. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sarri? Sta allenando molto i suoi giocatori, portando degli importanti miglioramenti in fase difensiva. Chi conosce bene l’ex tecnico dell’Empoli sa quanto ami lavorare con in quattro difensori che devono muoversi insieme. Se hai in squadra dei campioni allora possono giocare da soli ma in assenza di ciò il lavoro dell’allenatore diventa molto importante e bisogna dare qualcosa in più. Il mister azzurro mi ricorda molto Lucescu che è solito lavorare molto dal punto di vista tattico con ottimi risultati. La qualità della squadra è rimasta invariata, i calciatori hanno bisogno di essere allenati da un punto di vista tattico. Anno scorso? Si lavorava poco e male”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.