Colomba: “Ridurre il numero di squadre per alzare il livello qualitativo di una mediocre Serie A”

L’ex allenatore del Napoli Franco Colomba, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Nel calcio moderno la comunicazione è fondamentale. Tra radio, tv e siti un allenatore non può non saper comunicare. Poi è logico che un bravo allenatore non deve solo comunicare, ma anche allenare. Parma? I ducali sono una squadra ben costruita. Il Napoli dall’altro canto ha sprecato molto con squadre di media o bassa fascia. Preparare una gara con la Juve non è difficile dal punto di vista motivazionale, mentre è difficile farlo con le piccole. Serie A? Non ci sono 20 club da Serie A. Secondo me un campionato a 16 squadre sarebbe l’ideale. Tra A e B ci sono troppe squadre. Io opterei per 16 in A e 18 in B. Così cresce anche il livello qualitativo perché le restanti 16 prendono i migliori della 4 che non ci sono più”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.