Cerca
Close this search box.

Collovati: “Careca è stato tra i più grandi centravanti che abbia conosciuto, era altruista e dotato di grande tecnica”

"Koulibaly? La mancanza di concentrazione è congenita e sta tutta lì la differenza tra grande e grandissimo calciatore"

Fulvio Collovati, ex difensore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Ho avuto la ‘sfortuna’ di marcare Careca ed è stato tra i più grandi centravanti che abbia conosciuto. Era un calciatore altruista e dotato di velocità e grande tecnica. Non esiste più l’uno contro uno in fase difensiva: oggi le difese si aiutano maggiormente e viene data meno responsabilità al singolo. Il Napoli visto nel girone di ritorno è una squadra da temere, l’ha detto anche Allegri; bisogna sottolineare però che inseguire ed essere inseguiti comportano due approcci mentali diversi. Koulibaly? Un difensore può in parte migliorare nella concentrazione, ma la mancanza di concentrazione è congenita e sta tutta lì la differenza tra grande e grandissimo calciatore”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.