Cerca
Close this search box.

Claudio Onofri: “Sarri sarà trasformare la delusione dell’ambiente Napoli in entusiasmo”

Claudio Onofri è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul Napoli di Sarri? Mi fido dell’impronta che Sarri riuscirà a dare al nuovo Napoli anche se forse ci vorrà tempo per riuscire a darla. Manterrà l’aspetto tattico di un 4-3-1-2 capace in fase difensiva di stare alti, attraverso un pressing che avanza e poi arretra per non dare punti di riferimento all’avversario. La capacità di movimento di calciatori tecnici è una particolarità di Sarri. È più facile dare organizzazione con gente di corsa, lui è riuscito a dare un’organizzazione di squadra anche a calciatori tecnici, mettendo in luce la qualità tecnica dei singoli. Se gli viene dato tempo, e con una campagna acquisti funzionale a questo tipo di gioco, il dramma che si sta vivendo a Napoli si smorzerà e diventerà entusiasmo. Dopo un’annata deludente rispetto agli obiettivi di partenza, è normale non ci sia entusiasmo, ma ciò non deve influire sulla scelta di affidare il Napoli a Sarri. Bisogna avere pazienza. Sarri all’inizio della sua avventura all’Empoli stava rischiando l’esonero, poi è stata brava la società a supportarlo e si sono visti i risultati. Se tutto fila per il verso giusto, con una qualità maggiore della rosa rispetto all’Empoli, la scelta Sarri può rivelarsi una felice intuizione. Però bisogna vere pazienza, perchè quei movimenti che all’Empoli apparivano collaudati, hanno bisogno di tempo.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.