Cerca
Close this search box.

Claudio Onofri: “Ounas e Berenguer non sono acquisti che fanno fare il salto di qualità, il Napoli deve puntare su un calo della Juventus”

Le parole dell'allenatore sul mercato dei partenopei

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato così il tecnico Claudio Onofri. Ecco le sue parole:

E’ chiaro che sarebbe importante acquistare calciatore con determinate caratteristiche tattiche, ma con un valore assoluto utile per ridurre il gap dalla Juventus. Berenguer mi ricorda Spinazzola dell’Atalanta, è un giocatore disponibile a giocare in tutti i ruoli, è destro di piede che usa anche il mancino e i due sembrano avere molto in comune. Sia Ounas che Berenguer sono calciatori che arricchiscono la rosa di Sarri che poi dovrà disporli in maniera giusta. Certo non penso che questi due calciatori riducono il gap dalla Juventus: Ounas è una riserva, visto il ruolo di Insigne, ma non innalzi potenzialmente il valore della squadra”.

Poi prosegue: “Mario Rui? E’ una situazione simile. Sia Giuntoli che Sarri conoscono il suo valore, però non credo si tratti di veri campioni. Come riserva di Ghoulam potrebbe andar bene, altrimenti… La rosa s’innalza di valore. Poi è importante la mano del tecnico sulla rosa e magari un possibile calo della Juventus, reduce da 6 vittorie di fila. Ounas? E’ un classe 1996 con grandi qualità, ma bisogna dargli tempo. Per alzare il livello di questo Napoli servono calciatori importantissimi”.

Pavoletti? “Per Leonardo è stata una stagione disastrosa, iniziata male e finita peggio. Il suo valore certamente non è questo, l’esplosione di Mertens è stata incredibile ed è difficile per chiunque. Aldilà dei discorsi tattici, anche Zapata è un buon calciatore, un calciatore che può far male negli spazi larghi, poi tecnicamente non è un fuoriclasse. Venticinque milioni per Zapata? Penso che siano esagerati, però con questo mercato le cifre diventano assurde. Se Skriniar vale queste cifre penso a quanto possa valere Koulibaly…”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.