Cerca
Close this search box.

Claudio Onofri: “La carriera di Sarri non parla delle sue grandi qualità, e sul futuro di Higuain…”

Claudio Onofri è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Sarri? Ho avuto l’occasione di conoscerlo in un Arezzo-Genoa in serie B anni fa. Mi colpì il modo in cui la squadra interpretò la partita, di come interpretava lo spartito e le idee dettate dall’allenatore. È chiaro che la sua carriera non ha parlato subito di questo fenomeno, ma perchè il calcio si basa soprattutto in Italia esclusivamente sui risultati. Se riesci a intravedere in un allenatore la capacità di mettere in campo i calciatori e di farli muovere attraverso la conoscenza di ciò che si fa in allenamento, e l’Empoli ne è una testimonianza, i risultati contano relativamente. Se si è credibili verso i calciatori, anche i grandi campioni si mettono a disposizione. Sono un tifoso di Sarri, non tanto come persona che è comunque una persona di grande livello, ma soprattutto come allenatore. Ci possono essere difficoltà ma che possono esserci per qualsiasi allenatore. Sulle voci di una cessione di Higuain? Mi auguro resti al Napoli. Ha avuto alti e bassi in questa stagione per vari motivi, ma resta un grande calciatore. È un giocatore di potenzialità mondiali. È chiaro che va analizzato il discorso economico, sulla volontà del calciatore di rimanere o di andare via. Se vuole andar via, è meglio lasci il San Paolo perchè ne può risentire il rendimento. Sotto il profilo tecnico, per Sarri sarebbe un grande inizio ripartire da Higuain.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.