Cerca
Close this search box.

Ciro Venerato: “L’Udinese è una squadra tosta. A centrocampo meglio Inler. E sul mercato c’è Allan”

Il giornalista sportivo parla di Napoli e di calciomercato

Ciro Venerato, giornalista sportivo, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda su Radio Crc. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples: “Contro l’Udinese sarà veramente dura. Il gol può arrivare in qualsiasi momento, l’abbiamo vista contro l’Inter. E’ una squadra molto italiana, a differenza del Genoa che è una squadra europea. Il centrocampo e la fase offensiva dovrà reggere la pressione. L’Udinese ha centrocampisti forti, tosti fisicamente. Inler e Gargano sembra che partano titolari. E questo è un modo per arginare il centrocampo friuliano. David Lopez è più tecnico. Jorginho è un talento importante. Come lo è anche Insigne però. In questo modulo però il brasiliano fa fatica, e lo vedrei meglio come centrale che come mediano di un centrocampo a tre. L’Udinese subisce pochi gol. Ha trovato la sua quadratura. Il Napoli ha un’opportunità, che contro squadra che si pongono a difesa schierata sa come reagire, sa reggere la pressione e fare gol più facilmente. De Guzman al posto di Hamsik e i due esterni quando tornerà Insigne sarebbe la soluzione ideale. Hamsik è più esplosivo, ma in fase tattica e di non possesso cambia parecchio la situazione. Allan piace a tutte le grandi squadre italiane, il Napoli lo segue. Ma anche la Juve”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.