Ciro Venerato: “Dybala può essere un profilo interessante in caso di cessione di Higuain, ma è destinato al Psg”

"Il Napoli sta monitorando tanti talenti ma non ha preso nessuna decisione a causa della situazione ancora incerta legata al prossimo allenatore"

Ciro Venerato è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Su Dybala? Il Psg è il club più avanti per il talento del Palermo. Il Napoli farà investimenti in altri settori. Se dovesse andar via Higuain, può essere un profilo interessante, ma credo sia destinato al club francese. Cavani può andare al Manchester United, Falcao alla Juventus e Dybala al Psg. Su Palermo-Napoli? Anche Cesena-Juventus di ieri ha confermato che in Italia non esistono armate invincibili. Non si può pensare di vincere tutte le partite. La partita di Palermo non ci ha detto nulla di nuovo. Il Napoli si porta dietro da un anno mezzo pecche tattiche che Benitez non ha mai risolto. Il Napoli nella fase di non possesso si lascia infilare, e ha una duttilità tattica limitata perché Benitez difficilmente cambia modulo per stupire gli avversari. Iachini invece, come molti tecnici italiani, in virtù delle qualità del Napoli, ha rinunciato al 3-5-2 per sfruttare le proprie qualità e per sfruttare i limiti del Napoli. A ciò si aggiunge anche il fattore Rafael che con il suo errore ha condizionato e non poco l’andamento della partita. In futuro il Napoli deve interrogarsi su Rafael. Quest’anno il Napoli ha investito su Rafael, che al momento non è una scommessa vinta. Il Napoli il prossimo anno può insistere sul calciatore così come la Fiorentina ha fatto con Neto, ma può anche decidere di investire in un grosso portiere. Rafael è un buon portiere, ma non è affidabile e continuo. Il Napoli può provare anche Andujar in questa parte finale di stagione, ma ciò non garantisce sull’andamento del portiere argentino. Un periodo di tranquillità può servire a Rafael. Credo che alla fine Benitez insisterà su Rafael, ma più il tempo passa più la fiducia nel brasiliano diminuisce, anche nello spogliatoio. Un portiere deve godere dell’appoggio incondizionato della squadra per dare il meglio. Sugli obiettivi di mercato? Il Napoli sta monitorando tanti talenti ma non ha preso nessuna decisione a causa della situazione ancora incerta legata al prossimo allenatore. Bigon ed il suo scouting stanno raccogliendo elementi importanti per poi valutare. Il Napoli cercherà di chiudere al più presto per un terzino destro importante.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.