Cerca
Close this search box.

Ciro Troise: “Mertens e Jorginho favoriti nel ballottaggio. La rosa del Napoli ha ancora lacune e va completata”

In diretta a Si Gonfia la Rete, sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Ciro Troise, direttore di IamNaples. Queste le dichiarazioni raccolte dalla Redazione: “E’ un campo molto difficile quello di Bergamo, tifoseria ostile ai colori azzurri, la squadra è ostica da affrontare soprattutto in casa, riesce a coprire gli spazi, ed è molto aggressiva riuscendo a trovare i modi per attaccare la difesa avversaria. Benitez in un’intervista a  La Repubblica disse che il calcio è una bugia, negli ultimi mesi Benitez infatti ha fatto meno turn-over di quanto dicesse. Ci sono giocatori come Higuain, Callejon e Maggio che escono poco. Per cui credo che domani vedremo la formazione che oggi può essere definita la migliore: Jorginho in ballottaggio con Dzemaili,  Inler ad affiancarlo al centrocampo, Mertens sulla sinistra in ballottaggio con Insigne, ma i giocatori cardine di questa squadra in alcuni ruoli saranno gli stessi: vedremo quindi Higuain e Callejon, ed ancora Maggio e Reveillere in difesa. Mi aspetto una formazione tipo, con i due ballottaggi citati ma in cui vedo favoriti Jorginho e Mertens. Non credo che il mercato lo faccia Bigon, lui è solo una figura di raccordo tra De Laurentiis e Benitez, deresponsabilizzarlo è un errore, fa un gran lavoro di mediazione. La rosa non è ancora completa, in attacco c’è una differenza enorme quando gioca Zapata, Pandev ormai è un’esperienza poco praticabile. Hamsik sta soffrendo a ritornare in forma, Behrami quando rientrerà troverà difficoltà. Radosevic ha trovato ancora poco spazio, è l’unico mediano con caratteristiche di interdizione ideale. E’ una rosa che ha ancora delle lacune e deve essere completata”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.