Ciro Troise: “Grassi sta affrontando una grande crescita in questo ritiro. Domani potrebbe esserci il debutto in amichevole di Hamsik”

L'ex Atalanta viene elogiata per il lavoro svolto sino ad ora

Durante la trasmissione Si gonfia la rete su  Radio Crc ha parlato il direttore di Iamnaples Ciro Troise. Ecco le sue parole:

“Si continua nella direzione del ritiro del silenzio con l’assenza di questa sera di Sarri e due calciatori. La motivazione ufficiale parla di ordine pubblico e sinceramente qui non c’è alcun rischio di contestazione, non c’è mai stato alcun accenno. La verità è che c’è un po’ di paura delle possibili risposte che Sarri poteva dare ai tifosi. Il tecnico del Napoli avrebbe dovuto affrontare domande sul problema Tonelli e sul caso Higuain e penso che tutto ciò non aiuterebbe il Napoli in questo momento. Le motivazioni date sino ad ora sono scuse ed arriva in un momento dove gli eventi pubblici sono stati sino ad ora soltanto due. In questo ritiro una scelta del genere ricade sull’imbarazzo nell’affrontare questi delicati argomenti”.

Poi prosegue: “Tonelli e De Guzman hanno lavorato a parte, la squadra lavora sulla linea difensiva e sul possesso palla mentre ancora non è decifrato nulla sulla formazione per la gara di domani. Probabilmente troveranno spazio calciatori come Hysaj, Hamsik e Strinic che affronteranno la gara almeno a gara in corso. In generale sono rimasto colpito dalla crescita tattica di Grassi: il calciatore è stato un caso nella scorsa stagione ed ora è cresciuto molto nei movimenti richiesti di Sarri; tra i giovani Roberto Insigne e Tutino si sono messi in mostra in questo frangente ed una nota positiva è che i giovani non vengono accantonati come in passato, ma c’è un attenzione a tenere il gruppo compatto, compresi i giovani. Sarri gradisce le rose corte e potrebbe prendere 22-23 calciatori più alcuni giovani.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.