Il vero sogno, si sa, è un altro. «Un obiettivo bello da raggiungere sarebbe la Champions, ma sappiamo che è difficile», confessa Giorgio Chiellini. Per ora, però, i pensieri sono tutti per questa Supercoppa, il trofeo che la Juve nell’era di Conte ha sempre centrato, a differenza della Coppa Italia, rimasta un tabù. «Se vinciamo la Supercoppa ci facciamo un bel regalo di Natale», osserva il difensore bianconero andando sul pratico.
«Una partita difficile – spiega Chiellini parlando a Radio Rai – In gara secca ogni avversario va rispettato e il Napoli non va sottovalutato. Il divario del campionato non conta. Come arriviamo alla gara? Come tutte le squadre di Serie A che disputano le coppe, anche noi possiamo accusare un po’ di affaticamento. Detto questo, vogliamo fare bene. Siamo contenti del cammino percorso fin qui, molto positivo. E se vinciamo la Supercoppa ci facciamo un bel regalo di Natale».
IL GRANDE SOGNO – Poi ci sono obiettivi più ambiziosi, i sogni per il 2015: «Un obiettivo bello da raggiungere sarebbe la Champions, ma sappiamo che è difficile. Il nostro livello è base per il campionato dove abbiamo tutte le carte in regola per vincere, come d’altronde dimostrato in questi tre mesi. Supercoppa e Coppa Italia, invece, restano due competizioni differenti, dove devi sfruttare il momento propizio contro avversarie comunque forti e dove la differenza consiste nei dettagli»
Fonte: corrieredellosport.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro