Chiariello: “Insigne sta giocando male, forse non è in forma o sente di perdere…”

"Grande Napoli sì, ma incredibile che con tutte quei tiri in porta si facciano solo due gol"

Giornalista e conduttore su Canale 21, Umberto Chiariello è intervenuto a Radio Crc durante “Si Gonfia La Rete” per dire la sua dopo la partita di ieri fra Napoli e Atalanta. Ecco quanto sottolineiamo noi di IamNaples.it: “Bella partita della squadra di Sarri, ma ci sono alcune cose che non mi sono piaciute e sulle quali vorrei fare alcune precisazioni. Innanzitutto, è incredibile che una formazione che gioca questo calcio, ad alto livello, con tanto possesso e tante conclusioni verso la porta avversaria, debba far soffrire i propri tifosi così. Soltanto due i gol di ieri quando se ne potevano fare quattro e questo non va bene perché si possono perdere punti quando ci si scontra con altre che possono approfittare del tuo calo. Gli attaccanti, ultimamente, sembrano spenti rispetto all’inizio, magari c’è anche stanchezza accumulata perché siamo a fine campionato in fondo. Ma io credo che questo team, ad un certo punto, conti troppo sulle sue doti e si rilassi spesso. Gabbiadini, per esempio, quando entra in campo dovrebbe fare strage e farsi valere, invece non fa molto. Insigne? Mi sta deludendo ultimamente, le sue prestazioni non sono più brillanti. Sbaglia tantissimo, prende decisioni affrettate e quanto mai errate. Lo vedo sempre fare gli stessi movimenti e non avere più la fantasia di prima. Forse sente la minaccia di Mertens e ha paura di perdere il posto da titolare”. 

Poi, prima di chiudere il suo intervento, Chiariello parla del prossimo appuntamento del Napoli a Torino: “I granata sono avversari ostici. Ventura gioca un bel calcio che può far male agli uomini di Sarri. Hanno dimostrato già sabato che, anche se hanno guadagnato la salvezza, non fanno sconti a nessuno. Oltretutto, è la loro ultima uscita in casa e vorranno regalare ai propri tifosi un bel successo”. 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.