Cerca
Close this search box.

Carmignani: “Rafael in difficoltà, sente la pressione di…”

Pietro Carmignani, ex calciatore e ex allenatore dei portieri del Milan, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda su Radio Marte per parlare della prestazione del brasiliano Rafael. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples: “Col Cagliari c’è sicuramente una responsabilità sui gol, soprattutto l’ultimo. Lui sta vivendo un anno difficile perchè deve sostituire un mostro come Reina. I palloni che viaggiano nell’area piccola dovrebbero essere presi sempre dal portiere, è vero, ma è un problema comune a molti portieri del mondo. Forse Rafael ora soffre di un problema mentale. Sostituire lo spagnolo è  logicamente difficile, il brasiliano è giovane e chiaramente non è un leader propositivo come il più esperto collega. Lui ora ha difficoltà, alterna cose buone a cose meno buone. La gente a Napoli qui però è categorica, in altre piazze sarebbero più benevoli. Chiaramente sono abituati bene e non accettano errori. Sul gol del Cagliari è stata inesperienza. E poi non c’è una regola sulle uscite, ci si affida anche all’istinto. Le grandi squadre comunque si basano sulle grandi difese, mentre per allenatori come Zeman o Benitez è solo importante fare un gol in più. La storia non dice così”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.