EuropaLeague

Carbone: “Napoli, il problema è mentale. Il San Paolo ormai non è più un fortino”

L’ex attaccante del Napoli Benny Carbone, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il Napoli sta vivendo un grande paradosso. Va bene in trasferta e fatica in casa. Una cosa ai miei tempi inimmaginabile, laddove il San Paolo era un fortuna. Poi c’è la differenza tra fase attiva e fase passiva. Quando il Napoli ha la palla è anche bello da vedere, quando non ce l’ha va in difficoltà. Io credo che il problema sia di testa. Il problema non è tecnico o tattico, ma mentale. Benitez oltretutto è un allenatore con la mentalità europea, gioca all’attacco, mentre l’Empoli è una squadra italiana, una squadra che pensa soprattutto a difendersi. Quando ha la palla tra i piedi il Napoli è una squadra piena di risorse, mentre quando deve difendere iniziano i problemi. Gabbiadini? È un grande colpo. Se il Napoli lo prende fa veramente un grande acquisto. Hamsik? Il suo è un problema di testa. Credo che non si sente più così importante. Si sente messo sempre in discussione. Poi mettici anche un ruolo non suo. Differenza con Roma e Juve? Ci sono, ci sono. Roma e Juve possono sbagliare le partite, ma alla fine i punti li portano a casa. Il Napoli sta avendo molte difficoltà. Vedere Genoa e Samp davanti al Napoli fa riflettere”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.