Cerca
Close this search box.

Camicioli: “Napoli-Benfica? Azzurri superiori, la vittoria faciliterebbe il discorso qualificazione”

"Il Napoli pratica il più bel calcio in Serie A, la Juve invece..."

Davide Camicioli, giornalista SKY, è intervenuto in diretta a Si gonfia la rete sulle frequenze di radio CRC. ecco quanto riportato da IamNaples.it :

“Non bisogna sottovalutare il Benfica anche se il Napoli è a mio avviso qualitativamente superiore, però soprattutto in Europa non esistono gare facili. Il Napoli dovrà far perno su quella che è la sua più grande qualità, ossia l’umiltà. Vincere in casa, dopo la vittoriosa trasferta di Kiev, significherebbe mettere in discesa il discorso qualificazione. Per quanto riguarda l’atteggiamento che proporrà il Benfica, non credo scenderanno in campo per fare la partita ed aggiungo che firmerebbero per il pareggio. In ogni caso il Napoli ha il gioco e le qualità per creare almeno 2 o 3 palle goal. In avanti vedremo la coppia m&m(Mertens e Milik) che tanto bene ha fatto in Ucraina”.

Su Juventus e Inter: “Onestamente, mi sono annoiato a vedere Palermo-Juventus, Posso capire la difficoltà, fino ad un certo punto, a trovare la rete che sblocchi l’incontro ma dopo che è passata in vantaggio mi aspettavo di vedere una Juventus che facesse divertire ma così non è stato. Sembra che siano un po’ supponenti, che pensino che data la loro forza prima o poi la partita volgerà a loro favore. Sicuramente i bianconeri sono la squadra più attrezzata e forte del torneo, ma nei singoli, non come gioco di squadra che è privo di armonia, a differenza di quello del Napoli, sembra che sia ancora alla ricerca di una propria identità ed in tal senso pesa l’assenza di uno come Marchisio a centrocampo. volendo fare una battuta, è una Ferrari che, attualmente, va come una Panda(ride. ndr). L’Inter invece è giustificata ha cambiato tanto sia in campo che in panchina a pochi giorni dall’inizio del campionato, è un cantiere ancora aperto”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.