Cerca
Close this search box.

Caiazza (Il Roma): “Sarri, fine dell’internazionalizzazione del Napoli. L’allenatore deve essere tutelato”

"Dal punto di vista del progetto internazionale sono stati fatti cento passi indietro, sulla qualità del tecnico ex Empoli non si può discutere visto che Sarri ci ha dato lezioni di calcio in questa stagione. L'internazionalizzazione si chiude qui, si riapre un nuovo progetto da zero e spero si possa fare meglio dell'ultima annata. Conta solo il campo,è tornato un allenatore simile a Bruno Pesaola"

Salvatore Caiazza, capo dello sport de Il Roma, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare il momento della squadra azzurra. Con l’arrivo dell’ormai ex allenatore dell’Empoli, Maurizio Sarri, Aurelio De Laurentiis si concentra sul nuovo direttore sportivo del Napoli. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sicuramente il processo di internazionalizzazione voluto due anni fa da De Laurentiis si è interrotto sia per l’addio di Benitez che per l’arrivo di Sarri. Dal punto di vista del progetto internazionale sono stati fatti cento passi indietro, sulla qualità del tecnico ex Empoli non si può discutere visto che Sarri ci ha dato lezioni di calcio in questa stagione. L’internazionalizzazione si chiude qui, si riapre un nuovo progetto da zero e spero si possa fare meglio dell’ultima annata. Sarri deve essere protetto dalla società. Inutile parlare di allenatori nel momento in cui sono i calciatori il problema. A Empoli si sono visti grandi risultati con calciatori non di prima fascia e si è vista la mano di Sarri che ricordo essere stato precedentemente contattato anche da Milan e Roma. Bisogna supportare il nuovo allenatore pur essendo consapevoli del fatto che il progetto Benitez è fallito. Affidicamoci a Sarri in attesa di un d.s che porti calciatori utili al nuovo progetto. La mia speranza è che Sarri possa fare lo stesso passo di Allegri che passò dal Cagliari al Milan, vincendo lo Scudetto. Parliamo comunque di un allenatore che ha navigato in tutte le categorie, dimostrando carattere e capacità. De Laurentiis non si aspetti una grande campagna abbonamenti, ovviamente molto dipende dai nuovi acquisti che arriveranno in azzurro. La cosa certa è che con Sarri si lavorerà e correrà tanto, conta solo il campo. Finalmente è arrivato un allenatore come lo era Bruno Pesaola, spero possa far bene”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.