Cerca
Close this search box.

Bucchioni: “De Laurentiis ha sbagliato, non c’è responsabilità. E ora Benitez deve…”

Il giornalista fa il punto della situazione del Napoli e del campionato

Enzo Bucchioni, giornalista e commentatore, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma in onda su Radio Crc per parlare di Napoli e di campionato. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples.it: “Calvarese ha sbagliato, perchè si può sbagliare. Non è dei migliori. Non condivido il tweet a caldo di De Laurentiis, ma se poi intervengono tutti gli altri contro chi si lamenta degli arbitri, vediamo alle prossime sviste come si comporteranno. Noi abbiamo in mente il calcio inglese, asettico, non mi piacerebbe. Qua si amplifica sempre tutto. Non c’è una linea guida. Il fallo c’è, e il Napoli c’è da dire che non può non vincere contro l’Atalanta in dieci. Deve fare anche un po’ di mea culpa. Se vuoi dire le cose come stanno allora bisogna dire innanzitutto questo. Quando riusciranno a crescere questi nostri dirigenti? Cose avvilenti. Anche il comportamento dei giocatori in campo non è responsabile. Chi è al comando di questo calcio, è lo specchio del paese. Bisogna cambiare qualcosa. Io ho detto più volte che Benitez è un personaggio che mi è simpatico. Grande cultura calcistica. Non si può però ora non chiamarlo in causa. Non ha ancora confermato la sua permanenza a Napoli. E da gennaio che va’ avanti questa storia. I ragazzi da venti a trent’anni, e se capiscono che l’allenatore andrà via, cala l’intensità e l’attenzione. E anche la voglia di dare tutto in campo cala. Dal punto di vista tattico chiaramente anche ha alcune lacune. I giocatori ci sono”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.