Bruscolotti: “La professione di calciatore è cambiata, il calcio italiano si è uniformato agli standard europei”

Nel corso del programma Radio Goal, in onda sulle frequenze di KissKiss Napoli, è intervenuto Beppe Bruscolotti, storica bandiera del calcio Napoli ed ex-capitano della squadra partenopea. Di seguito le dichiarazioni riportate da IamNaples.it: “La partenza strepitosa del Napoli ha fatto credere qualcosa in più, ma alla lunga abbiamo visto che bisogna crescere e pazientare per avere i risultati presupposti. Diamo spazio a Benitez, che comunque ha entusiasmato la piazza, e confidare nel suo lavoro. L’anno prossimo, per quello che è l’organico, possiamo solo migliorare. La professione di calciatore è cambiata, è totalmente diversa, i giocatori non sentono più quel legame come lo sentivamo noi di vecchia generazione. In questo calcio globalizzato puoi andartene quando vuoi, come vuoi e dove vuoi. Quando giocavamo con la difesa a quattro, quando si entrava nella zona calda, cioè in fase difensiva, le marcature andavano a stringersi, ma oggi si gioca a 3 metri dall’ avversario, così facendo lasci scoperta la zona. Ma la nostra scuola è vecchia, ci siamo uniformati al calcio europeo perdendo il nostro gioco. Assistiamo alla scomparsa dei portieri, dei difensori, ma i tempi sono questi e bisogna adeguarsi”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.