Cerca
Close this search box.

Bruscolotti: “Giordano è stato il centravanti più forte che ho visto a Napoli, il calcio moderno è cambiato totalmente”

L'ex capitano azzurro ha parlato del cambiamento del calcio moderno

Durante la trasmissione Radio Goal su Kiss Kiss Napoli ha parlato l’ex calciatore azzurro Beppe Bruscolotti. Ecco le sue parole:

“Il Napoli ha avuto diversi centravanti di grande livello, ricordo gente come Sergio Clerici, ma sopratutto come centravanti metterei Bruno Giordano. Carnevale e Careca giocavano quasi da esterni mentre lui era il nostro centravanti. Oltre a segnare, lui era un gran rifinitore e devo dire che comunque sono stati tutti grandi giocatori. Nel calcio moderno calciatori come Cavani e Higuain hanno lasciato il segno, anche se parliamo di squadre con difese completamente diverse”.

Poi prosegue: “Tra i giocatore più forti che ho marcato ricordo gente come Riva, Boninsegna e Graziani, mentre tra gli stranieri ricordo Rummenigge. Nel calcio moderno si segue ancora la teoria del calcio champagne e di privilegiare il bel gioco, ma nel calcio conta la difesa e le squadre che vincono sono quelle che difendono meglio”. 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.