Bruno Pizzul: “Il calcio italiano è in crisi. La gente associa la nazionale a…”

Il giornalista parla di Conte e di nazionale

Bruno Pizzul, giornalista e telecronista sportivo, è intervenuto ai microfoni della trasmissione Radio Gol in onda su Radio KissKiss Napoli per parlare di Napoli e di campionato. Ecco quanto emerso dalla redazione di Iamnaples.it: “C’è una disattenzione popolare nei confronti della nazionale, cosa che non c’era prima. Anche se pure nel passato, quando non si vinceva, c’era un calo di interesse. Il quadro generale è adesso comunque pericoloso. Il calcio italiano è in crisi. C’è meno interesse. Meno gente negli stadi. Molta gente si lamenta dello spettacolo. Troppi stranieri. A volte quando si affrontano alcune tematiche ci si chiedono sempre le stesse domande. Conte viene associato troppo alla Juventus. La nostra è una storia di separazioni, di rivalità, di campalinismo. I nostri non sono però difetti peculiari. Nei mondiali del ’74 in Germania gli spettatori dello stadio tifavano contro la loro squadra. Perchè dentro la nazionale tedesca c’erano nove giocatori del Bayern, avversa all’Amburgo. Da noi c’è una situazione simile. Nel rugby non succede. Nel calcio c’è maleducazione, ignoranza, cattiveria allo stato puro. Bisognerebbe sapersi dare una regolata tutti quanti”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.