Cerca
Close this search box.

Borghi: “Athletic forte, ma non imbattibile. Ecco i punti deboli dei baschi”

Il collega di Fox Sport Stefano Borghi, intervenuto ai microfoni di Radio Marte ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Questa è una partita difficile, ma credo che il Napoli e soprattutto Napoli si stiano approcciando nel modo giusto. Bisognerà fare due partite pressochè perfette, ma il Napoli ha tutte le carte in regola per farcela. Il Napoli deve comunque cercare di non ripetere gli errori fatti nella scorsa Champions, vedi la partita di Londra con l’Arsenal. Benitez dal canto suo ha capito che il punto debole del Napoli era alle spalle dei terzini, e su questo s’è lavorato molto. L’Athletic è una squadra molto forte, ha una buonissima difesa collettiva, ma a livello individuale c’è qualche problema. Ad esempio Gurpegi è un giocatore abbastanza falloro, a differenza di Laporte, centrale di altissimo livello. Anche i due terzini sono molto di spinta e patiscono i giocatori tecnici in fase difensiva. De Guzman? È un giocatore di buonissimo livello, come dimostrato anche al Mondiale. L’unico dubbio è di natura tattica. Credevo che il profilo ricercato dal Napoli era quello di un centrocampista davanti alla difesa. De Guzman è più un giocatore di costruzione”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.