Roberto Bordin, ex vice-allenatore del Verona, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete – Secondo Tempo” di Raffaele Auriemma:
“Jorginho? Il modulo fa la differenza, lo scorso anno con due mediani faceva fatica. Jorginho si esalta in un centrocampo a tre come quello di Sarri, è un calciatore che con noi aveva statistiche di recupero palla e passaggi riusciti altissime, il centrocampo a tre è l’ideale per lui che è molto bravo anche a chiudere le traiettorie di passaggio.
Nonostante abbia un fisico esile, Jorginho è molto reattivo e intelligente tatticamente, sa leggere i movimenti e i passaggi degli avversari oltre a saper giocare il pallone. Non sempre Sarri è riuscito ad imporre il suo pensiero giocando con la difesa alta e tanti uno contro uno. I gol subiti sono sempre colpa del reparto e mai solo dei singoli.
Jorginho è stato riscattato per una cifra importante, ora conosce meglio l’ambiente. Non è un ragazzo presuntuoso ma è convinto dei propri mezzi.
Ripeto, è un gran bel giocatore soprattutto nel centrocampo a tre, sta avendo poco spazio perchè Valdifiori è un calciatore voluto da Sarri ma sono convinto che abbia le carte in regola per riemergere e fare un’annata importante. Ho parlato con lui a Dimaro, è contento dell’intensità e della meticolosità degli allenamenti.
Ognuno ha una metodologia diversa, spesso quando si lavora solo con il pallone si fatica a quantificare lo sforzo, molti, come il tecnico azzurro privilegiano il lavoro a secco.
Sarri conosce il suo lavoro, ha bisogno di tempo per trasmettere le sue idee. I tifosi devono avere pazienza e la società deve stare vicino all’ex tecnico dell’Empoli”.
Fonte: Sigonfialarete.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro