Cerca
Close this search box.

Bisantis (Radio Rai): “Sarri allenatore intelligente, adatterà il modulo ai giocatori a disposizione”

Giuseppe Bisantis di Radio Rai è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete in onda sulle frequenze di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Sul nuovo Napoli? È in corso una rivoluzione importante. Si è passato da un tecnico e uno staff straniero a un allenatore italiano abituato a lavorare con gli italiani. Anche Giuntoli, viene dalla B, da Carpi. È una rivoluzione, con tanti giocatori italiani anche se il Napoli mantiene anche giocatori stranieri. Ciò può essere una cosa positiva anche in ottica nazionale. È un segnale positivo, e le indicazioni di Sarri sembrano essere seguite. Per Sarri a Napoli o avverrà la definitiva consacrazione o un fallimento, ed il fatto che le sue indicazioni siano seguite dalla società è un fatto positivo. Sul nuovo modulo di Sarri? L’allenatore intelligente fa a seconda dei giocatori che ha a disposizione. Probabilmente vedremo un Napoli diverso dall’Empoli che giocava con il 4-2-3-1. Non dimentichiamoci che lì davanti il Napoli ha tanti calciatori che possono adattarsi a vari moduli. Il Napoli insegue Saponara per il ruolo di trequartista, ma bisogna comunque vedere se Saponara è quel classico giocatore che fa bene in provincia e fatica in una grande piazza come si è già visto al Milan. Saponara è un rifinitore, ha buone doti realizzative, ma con Hamsik, Mertens e Insigne, il ruolo di trequartista sembra essere abbondantemente coperto. Con il potenziale offensivo del Napoli, il 4-3-3 può essere la soluzione migliore. Sarri cercherà di sistemare la difesa, il reparto più in difficoltà dello scorso anno, e con il potenziale offensivo che ha, il prossimo potrebbe essere davvero un campionato interessante.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.