Cerca
Close this search box.

Bergonzi (Premium Calcio): “De Rossi? Gol giustamente annullato, dopo la partita c’è un pò di tensione”

L'ex arbitro e opinionista di Mediaset Premium analizza Napoli-Roma

Mauro Bergonzi, ex arbitro e opinionista di Mediaset Premium, ha parlato ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione Si Gonfia la rete per fare il punto sulla squadra azzurra dopo il pareggio contro la Roma. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Dopo una partita molto tesa come Napoli-Roma e arbitrata bene da Rizzoli ci può stare un pò di tensione a fine gara. De Rossi? Non so cosa sia successo di preciso e cosa il giocatore giallorosso abbia detto all’assistente. Sono momenti in cui l’assistente deve prendere le dovute decisioni ma non voglio sbilanciarmi visto che non sono cose di mia stretta conoscenza. Sul gol di De Rossi rimango decisamente convinto che il pallone fosse uscito. Non penso che la spinta di Iturbe su Albiol sull’azione del gol annullato potesse essere rilevante. Rizzoli? Lo conosco da tempo, ha arbitrato veramente in modo eccellente la gara del San Paolo. Rizzoli cosi come Orsato e Rocchi hanno grande personalità, la tendenza dei nostri fischietti sarà sempre più quella di lasciar correre. Napoli-Inter? Il primo giallo a Nagatomo da parte di Orsato, arbitro tra i migliori in Europa, poteva anche non starci. In campo non ci sono regole scritte, tutto è a discrezione del direttore di gara. Probabilmente avrei preso la stessa decisione di Orsato se avessi arbitrato la sfida contro l’Inter, ammonendo il giapponese per il fallo a centrocampo. Sorteggi Champions? Roma e Juventus potevano essere un pò più fortunate. La Juventus perdendo a Siviglia ha perso l’opportunità di arrivare prima, sono d’accordo con Pogba quando dice che alla fine le grandi squadre bisogna incontrarle tutte”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.