Beppe Iachini: “Il passo falso in coppa ci può stare, il Napoli ha avuto un buon inizio. Hamsik? Deve giocare sempre”

Il tecnico commenta il momento azzurro e di alcuni calciatori

Durante la trasmissione Si gonfia la rete a Radio Crc ha parlato il tecnico Beppe Iachini. Ecco le sue parole:

“Il Napoli è partito molto bene in questa stagione, si vede che la squadra è cresciuta ulteriormente rispetto alla scorsa stagione, in particolare per quel che riguarda le alternative. La sconfitta in Coppa è un passaggio a vuoto che ci può stare, poi magari c’è stato qualche episodio sfavorevole e capita. Dualismo Mertens-Milik? In una stagione lunga dove ci sono tre competizioni è giusto alternare i calciatori, che, altrimenti, potrebbero stancarsi e non rendere al massimo. Milik è un calciatore importante e che fece una buona gara. Il 4-2-3-1? Io credo sia possibile, poi starà al tecnico decidere se possa essere un’alternativa adeguata”

Hamsik? “Sono d’accordo con Sarri, un giocatore del genere deve giocare sempre, anche perché è un leader e sa fare ogni cosa in mezzo al campo. Non credo che a Settembre bisogna riposare altrimenti la situazione non è bella. Penso che Sarri lo tolga spesso perché vuole farlo entrare pian piano in condizione”. 

Il gruppo? “Nel calcio spesso scattano meccanismi psicologici che arrivano improvvisamente, il Napoli rispetto al passato è anche più pratica e solida in difesa”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.