Bellinazzo: “Il calcio europeo va ripensato, la Serie A si comporti come una vera azienda”

"Nel mio libro ho voluto trattare anche campionati come la MLS che sono tornei emergenti supportati da fondi molto importanti. L'intero calcio europeo va ripensato come una super lega europea, come nell'economia anche nel calcio le forze emergenti sono quelle in cui vi sono più soldi. I campionati che erano dietro la nostra Serie A ma che hanno sposato questa filosofia di rafforzamento e investimenti finanziari ora hanno rientri e ricavi che il nostro calcio non ha"

Marco Bellinazzo è intervenuto ai microfoni di Radio Goal sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del suo libro intitolato “Goal Economy”, trattando i nuovi campionati emergenti in tutte le parti del mondo. Dal campionato americano, MLS, fino al calcio in Cina e in Oriente, campionati in cui sono sempre in crescendo gli investimenti nel mondo del pallone. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

 

 

 

 

“Il calcio nel tempo è cambiato, è diventato industria e finanza. Nel mio libro ho voluto trattare anche campionati come la MLS che sono tornei emergenti supportati da fondi molto importanti. L’intero calcio europeo va ripensato come una super lega europea, come nell’economia anche nel calcio le forze emergenti sono quelle in cui vi sono più soldi. I campionati che erano dietro la nostra Serie A ma che hanno sposato questa filosofia di rafforzamento e investimenti finanziari ora hanno rientri e ricavi che il nostro calcio non ha. Il libro doveva inizialmente essere di sole trecento pagine ma le vicende che ho raccontato sono molto numerose. Non è un libro tecnico, serve a capire chi ha le redini del calcio e fornisco gli strumenti affinchè tutti possano capire come gira questo mondo, La Serie A dovrebbe iniziare a comportarsi e pensare come un’azienda”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.