Cerca
Close this search box.

Bacconi: “Sarri sta maturando e sperimentando. Interessante sarà vedere se sviluppa il 4-2-3-1”

"Gabbiadini? NOn ha cambiato modo di giocare, ha solo trovato il goal"

Adriano Bacconi, noto commentatore ed esperto di tattica, è intervenuto ai microfoni di Si Gonfia la Rete, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco quanto dichiarato:

Il Pescara aveva bisogno di un centravanti, bene prendere Gilardino. Non prendere un attaccante dopo l’addio di Lapadula è stato un peccato di presunzione. Pericoli di questa partita? Non credo ci sarà storia, anche se l’entusiasmo dei giovani del Pescara può essere una variabile. L’interesse della partita, però, sta tutto nelle prospettive: sarà interessante vedere come Sarri sopperirà all’assenza di Koulibaly e se continuerà a provare il 4-2-3-1, modulo congeniale all’impiego in contemporanea di Mertens e Pavoletti. Il neo centravanti? Offre nuove soluzioni, delle varianti importanti che può portare flessibilità agli schemi di Sarri. Il tecnico si sta pian piano costruendo una mentalità più consona alle grandi squadre. Sta capendo come diversificare il gioco per sfruttare al meglio la rosa a disposizione che è assolutamente di livello. Gabbiadini? Non è cambiato nulla, ha solo trovato il goal. Non ha saputo ambientarsi nella piazza, gli manca entusiasmo nonostante abbia qualità”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.